gru crab lifter gru a cavaliere gru a cavalletto
  gru a ponte monorotaie sospese gru a bandiera e bicicletta
GRU A CAVALIERE
Il costante e progressivo successo di queste GRU è dovuto alla assoluta indipendenza da vincoli quali: Binari, Linee elettriche, Piazzali in piano ecc… Inoltre il vantaggio di sollevare e trasportare carichi sospesi all’interno della Gru da maggiori sicurezze e minori sollecitazioni alla struttura e agli organi meccanici. La Gru viene dotata di tutti i trovati tecnici già operanti nelle nostre macchine quali: quattro ruote sterzanti gestite elettronicamente, trazione su tutte quattro le ruote con potenze atte a superare pendenze del 10% ca., è inoltre possibile dotare la macchina di bracci con sfili per operare all’interno del container ecc… .
Gli elementi della struttura sono costituiti da travi in acciaio elettrosaldate con spessori maggiorati, uguali maggiorazioni sono state adottate per flange di giunzione, per supporti ralle e forcelle. Le giunzioni sono realizzate a mezzo di bulloneria speciale ad alta resistenza. Le strutture verticali sono costituite da colonne in acciaio tali da contrapporsi alle forze negative agenti sulle strutture.

La traslazione avviene a mezzo di n. 4 ruote motrici azionate da motoriduttori oleodinamici incorporati nel mozzo, mentre la traslazione del bilancino avviene a mezzo di argani posizionati sulla trave inferiore della Gru , ciò permette di spostare lateralmente manufatti quando la GRU è tra le corsie di stoccaggio.
La sterzatura elettronica consente alla GRU manovre in spazi ristretti, mantenendo sempre un perfetto allineamento ruote, si annulla così il consumo dei pneumatici causato da attriti anomali, calano gli sforzi di sterzatura così pure le ripercussioni sulla struttura. Questo tipo di sterzatura aumenta le già ampie possibilità di impiego della macchina che nonostante le grandi dimensioni può manovrare in aree destinate a macchine di grandezze e potenze molto inferiori.
La componentistica degli organi principali dello sterzo è costituita da un motore in grado di trasmettere il moto di rotazione alla ralla, in asse con la forcella surdimensionata rispetto ai calcoli originari per ovviare a carichi, a sforzi od urti accidentali, da pneumatici speciali per movimentazioni in cantieri o in terreni disagiati. I cerchi sono opportunamente studiati per ospitare il mozzo ed il motore per la trazione. L’ausilio della gestione elettronica garantisce un perfetto allineamento e una sincronia nei movimenti.

I nostri carrelloni (GRU) sono progettati e realizzati in pieno rispetto delle normative Europee CE. e tutte le ulteriori delibere sino alla data del collaudo.

 

Costruit S.r.l.
P.I.: 00497920785
Zona industriale Piano Lago
87050 Mangone (CS)
tel: +39 0984 96.91.24 fax: +39 0984 98.06.46
email: info@costruit.com

HOME PAGE | L'AZIENDA | DOVE SIAMO | PRODOTTI | CERTIFICATI DI QUALITA' | ASSISTENZA | RICAMBI | CONTATTI | RICHIESTE | PRIVACY |